sabato 14 luglio 2007

aggiornamento part-time

sono trascorse due settimane dall'ultima volta, tra lavoro (colli albani e italia centrale) e università. avverto gli affezionati lettori che sto blog non chiude, ma mi prendo il part-time.
devo dire che sento un pò la mancanza della marea di contatti quotidiani che intrattenevamo con una marea di persone. stavo parlando proprio qualche sera fa del fatto che cacchio in questa cazzo di città eterna ti serve una marea di tempo per fare ogni cosa: corri tutto il giorno e poi ti chiedi, ma oggi cosa ho fatto? 3ore al giorno nel traffico sono la media. in danimarca cucinavo e pulivo, qui molto meno. eppure ho meno tempo. sono riuscito a prendere la bicicletta 3volte in 2settimane ed ho rischiato la vita spesso.
e poi la politica e le tasse rubate. e gli stipendi con cui rimaniamo tutti a casa fino a 30anni e oltre. e le pensioni che non avremo. ma cazzo, tutti rimaniamo qui. ci lamentiamo, ci facciamo un culo così ma poi alla fine... ti guardi intorno con il sorriso, vai in giro, incontri persone, sorridi e scherzi con tutti.
non faccio il resoconto della mia giornata, perché è dura, ma poco più o poco meno di quella di tanti altri. inizio/continuo a studiare, dopo un vero pranzo in giardino con i parenti... a dir la verità mi farei con piacere una pennichella/siesta.
buona giornata/proseguo di weekend a tutti.
PS per chi ha apprezzato qualche mia frase poetica, ecco la chicca del giorno (carpita da mattatoio5 - la crociata dei bambini): dammi la forza di cambiare ciò che posso, la serenità per accettare ciò che non posso, e la saggezza per comprendere sempre la differenza.

Nessun commento: