lunedì 4 giugno 2007

in dirittura d'arrivo

ciao a tutti. che mortorio sto blog. non c'è più bisogno che controlli la mail ogni due secondi per aggiornare i commenti. comunque io proseguo imperterrito per la mia strada dello pseudo-diario o quello che è.
sto studiando 'na cifra perché venerdì devo consegnare un articolo di 15pagine (si si con un pò di figure) scritto in inglese sulle ultime scoperte della replicazione cellulare. praticamente sto leggendo una marea di articoli con esperimenti che dimostrano tutto e il contrario di tutto... e ho la testa incasinatissima con nomi di molecole praticamente uguali ma che fanno - forse - cose diverse.
comunque per la cronaca venerdì scorso ho fatto un altro (il secondo) esame che è andato alla grande, anche se orale. anzi, devo dire che mi arrampico molto meglio sugli specchi, e mi aiuto con i sorrisini... :D
sabato non ce l'ho fatta a rimanere dentro casa tutto il giorno e "mi è toccato" accettare l'invito per la merenda che si è trasformata in cena e dopo cena da delle simpatiche amiche polacche. ovviamente c'erano anche una marea di italiani. di una cosa sono sicuro. una marea di gente dei paesi dell'est è simpatica. ma vade retro satana i cechi... ne conosco 2 e non voglio incontrare il terzo...
domenica sera... cinema privato al planetario. si praticamente conosciamo la guida del museo di storia naturale, abbiamo affittato un film (déjà vu - 'na mezza cagata/americanata) e ce lo siamo sparato con il dobly-surround e i proiettori sul soffitto stellato del planetario. che figata. con tanto di birra e pop-corn (ma ce li abbiamo in italia quei mitici sacchetti che metti nel microonde e in 3minuti hai i pop-corn caldi e buoni pronti?).
vabbé si è fatto tardi, me ne vado a dormire qualche ora. ho deciso che dormire più di 7 ore è una gran perdita di tempo.
PS mi sono scaricato e ho dato una letta veloce a "la casta"... a proposito delle porcate che i nostri odiatissimi politici fanno sulle nostre spalle... non credo sia molto legale caricare il pdf su un server e metterci il link da qui... ma magari lo faccio, oppure scrivetemi che ve lo mando via msn/skype che è un pò grosso.
PPS per il progetto quadro, ho una mezza idea provocatoria devo decidere: il quadro al metro... intanto che carico le foto prendo appunti...
5*60cm + 5*30cm
acrilici
rosso
argento (usato al posto del bianco) almeno 3tubetti
giallo (eventualmente olio, giallo limone)
blu (oppure blu oltremare olio, mescolato col giallo viene un verde limone fichissimo)
nero (serve per fare blu scuro)
e perché no, un pò di oro.
PPPS Skål

1 commento:

Anonimo ha detto...

i popcorn da microonde esistono anche qui. li vendono sicuramente da blockbuster.
baci