giovedì 7 giugno 2007

la fiera degli struzzi

ciao ragazzuoli. un pò di tempo che non scrivo. ho visto che un pò di gente visita ancora quotidianamente il blog... scriviamo qualcosa di nuovo. in realtà mi ero appuntato un paio di cose i giorni scorsi, ma sono state un paio di settimane davvero incasinate.
due esami e relativi momenti di ripresa post esame. non tanto per fare baldoria ma per ripristinare l'ordine delle cose nella stanza, ad esempio. sommersa da cumuli di rifiuti e fogli di carta.
quindi vabbé intanto attacco quello che avevo scritto qualche giorno fa... che resta comunque ancora di attualità dato che anche l'unione europea ci bacchetta sulle pensioni e chi comanda alla guardia di finanza ancora non si capisce. né perché.

"mi ero ero ripromesso di non fare cenni politici su questo blog ma porca troia quando è troppo è troppo. di sotto un paio di link che a leggerli e a metterli insieme fanno incazzare e danno idea di come cazzo stiamo (state in questi mesi) messi da quelle parti.

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=70750
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=70768

ovviamente noi i rapporti dell'OCSE non li firmiamo, siamo fichi noi, come gli stati uniti che nascondono la capoccina sotto la sabbia facendo finta di non vedere i cambiamenti climatici in atto. e ovviamente rappresentanti del governo dicono tutto e il contrario di tutto in poche ore, senza avere la minima remora e soprattutto senza che nessuno davvero si indigni. senza che nessuno li prenda a calci in culo. infatti quando padoaschioppa dice che il generale speciale è - parafrasando - una merda d'uomo e per questo è stato cacciato dal vertice della guardia di finanza dimentica (??!) che è stato però invitato al vertice della corte dei conti. ma li una merda d'uomo ci sta bene. ma vaffanculo."

ma comunque a noi che ci frega. con tutto sto schifo intorno ognuno guarda al suo orticello e viviamo felici e contenti. peccato che in altri paesi siano un pò più organizzati e se continuiamo così sarà sempre più dura. inoltre sapere che con i nostri bei soldini ci pagheremmo il costo della politica (termine inflazionato e molto vago ma che rende l'idea e che rimando al libro di cui lo scorso post - ho dubbi di aver scritto in italiano, ma tant'è) di Francia Spagna e Germania fa rodere un pò il culo. quei soldi potrebbero essere utili per ridurre il debito (e regalare meno interessi alle banche/non capisco perché continuiamo a fare i fichi che i paesi poveri dovrebbero averlo cancellato... e noi? sempre i soliti stronzi che facciamo gli splendidi anche con la merda sotto le ginocchia) o per fare le opere pubbliche (soldi stanziati? lavori iniziati? tutto fermo? chi s'è magnato li sordi?).



vabbé. qui ci sono stati svariati giorni di sole estivo. sono andato con Luci e un altro gruppetto di italiani a copenhagen, weekend bello e intenso...
beh, s'è fatta 'na certa. cerco di far sparire nel camper un pò di vestiti invernali (anche se ora piove e le temperature sono crollate)...
un abbraccio da un italiano fiero e incazzato.
Davide

Nessun commento: