sabato 3 marzo 2007

birre&co.

oh ma che bello... alla fine siamo riusciti a fare tutti pace... e dagli scambi di frecciatine (avvelenate) siamo arrivati a parlare di birra... sono proprio soddisfatto.
bene, qui tanto per cambiare non c'è il sole... ieri ho fatto l'ultima lezione di biologia molecolare del lievito. c'era un ragazzo sveglio e simpatico che raccontava un pò di cose sulla ricombinazione omologa. non ve l'ho raccontato mi pare di come è organizzata qui l'università. vabbé è un campus, per cui c'è questa zona vicino al centro storico dove si concentrano la maggior parte delle facoltà. Poiché da queste parti fa freddino e non è molto simpatico andare da un edificio ad un altro per andare su internet, scaldarsi il pranzo, giocare a monopoli, andare in bagno, farsi un caffé... e se capita seguire le lezioni... in ogni building c'è la "sala cazzeggio"... dove potete fare tutte (e qlcs in più) le suddette cosine, a due passi da bagni e un paio di aule. Per cui poi capisci perché la gente vive all'università. Da sottolineare che la sala cazzeggio è molto ampia, ha una vera e propria cucina, con tanto di bevande alcoliche... aaah! stavo per dimenticare il gioco più popolare qui... il biliardino... il gioco nazionale, in pratica mentre quattro scemi fanno lezione/leggono articoli/rispondono alle domande (in ordine di tempo dedicato) un quantitativo di guys almeno 10volte superiore affolla la sala cazzeggio urlando e imprecando...
un attimo che devo andare ad accattare un mobile che hanno buttato...

bene, anche il pranzo è andato... ho organizzato diversamente la mia stanza, beccatevi la nuova sistemazione. vi saluto. tra mezz'ora devo uscire, ho appuntamento per torta e thé pomeridiani. vado a prepararmi un caffé sennò muoio per strada.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè, mi sembri sistemato bene....a parte il letto-fantasma che non si capisce perchè sia venuto trasparente!(probabilmente hai unito due foto). La stanza sembra addirittura pulita.....sembra! ;) divertiti e mi raccomando non giocare troppo a biliardino...se no ti perdi le INTERESSANTISSIME lezioni sul lievito.......!

Anonimo ha detto...

Beh, visto il titolo dell'intervento vorrei suggerire una bella birra belga piuttosto forte che ho avuto il piacere di degustare più di una volta... la Malheur 12.

Anonimo ha detto...

carina la stanza....ma si è rotta la crosta????

Anonimo ha detto...

Stà cosa del biliardino non la dovevi dì! Sicuramente te sarai già fatto pijà per il culo da qualche danesotto...appena torni te famo un bel corso intensivo...vabbè che non te servirebbe solo di biliardino però cominciamo da quello e per il resto fino a dove si può arrivare ci proveremo...:)

Anonimo ha detto...

x quanto riguarda altri tipi di lezioni private diciamo che la scorsa estate ha fatto dei corsi intensivi..........;-)