mercoledì 28 febbraio 2007

provando a cambiare discorso

oooh... che bello ho vinto il mio secondo bicchierone della buonissima birra Leffe... voi direte, e che ce frega? beh, preparatevi a molto di peggio: sto cercando di escogitare qualcosa di nuovo per dirottare i commenti/incazzi/scazzi a distanza... ma io mi chiedo perché ste donne devono sempre fare a cazzotti?! rilassatevi: non è che urlando e strappandosi i capelli le cose cambino, le scelte perdano le loro fondamenta.
generalizzazione, anche un pò di qualunquismo... per questo mi espongo a critiche... ma tanto lo sono da oltre un mese... ;)
ho sempre più l'impressione che noi uomini siamo mooolto più potenziali diplomatici delle donne... se uno non ci sta simpatico glielo diciamo, mettiamo le cose in chiaro, il nostro sorriso stampato in faccia non è ipocrita come il vostro. Di facciata tutte amiche, siete disposte a fare carte false per il bene di un'amica... e distruggerla quando non si comporta correttamente... sarà per questo che la diplomazia statunitense (riflessioni sull'efficenza/efficacia ve le lascio elaborare autonomamente) è affidata ad una donna?!
stavo per tentare di spiegare questa realtà tirando fuori una quantità esagerata di retaggi culturali (che ovviamente un fondo di verità ce l'hanno), ma poi non ce la farei a stare dietro a tutti i commenti offensivi... visto che la libertà di espressione su questo blog è stata ufficialmente abolita. Da ieri tutti i vostri commenti saranno sottoposti al personalissimo vaglio del sottoscritto... devo dire che non cambierà molto: la mia intenzione è lasciarli passare tutti, e cmq prima prima potevo cancellarli in qualsiasi momento. ma in questo modo evitiamo che simpatici scambi di frecciatine si trasformino in pioggia di bestemmie.
Sapete quanto tenga a questi aspetti formali. :D
Beh, la sorpresa di oggi è l'ultima crosta. Ho fatto un pò di prove di colore, poi ne avevo messi troppi... e come il mare in tempesta ha velature violacee, marroncine, giallastre (facciamo finta che sia fango), rossicce... beh tutto sto accazzabuglio di colori mi ha dato questa impressione... beccatevela e sfogateve...

un abbraccio, anche se non ce la faccio ad abbracciarvi tutti, visto che negli ultimi 17giorni siete stati 145, qualcosa in meno... a proposito ho dovuto beccare un informatico in vacanza qui per avere una conferma riguardo il contatore di accessi. Funziona con i cookie. Infatti la prima volta che ho fatto l'accesso con IE invece che con FireFox mi ha contato come nuovo accesso... dicono però che non è molto legale usare i cookie... ma tutti lo fanno.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

mi hai trillato dicendo che finalmente avevi scritto qualcosa su cui potermi sfogare...ma cazzo mi hai fatto incavolare...x una volta che dico quello che penso a voce alta scateno il putiferio...probabilmente preferivi la Giuliana che stava sempre zitta e che calava sempre la testa x amor di pace, ma io non sono cosi'...cosi' come non sono come tutte le donne che generalizzando hai descritto nel tuo commento!!!!
bravo hai descritto a pieno la tua amica Eleonora, forse altre persone che conosci....ma dimmi quando mi hai visto fare l'ipocrita da quando mi conosci???(vedi simonetta che mi stava sul culo)e soprattutto quante volte mi hai visto cambiare idea nei confronti della gente???se avessi potuto o se potessi direi sempre quello che penso e che provo nei confronti degli altri lo direi in faccia a 4 occhi ma i tempi sono cambiati e ora ci esprimiamo su blog...quindi se qualcuno si è sentito tirato in ballo o offeso x le discussioni passate è pregato di confrontrasi con me direttamente non cambiero' di certo idea nè abbassero' lo sguardo....!!!
cmq generalmente le donne si comportano come hai detto sara' x questo che tendenzialmente ho piu' amici uomini....pur essendo donna ultimamente non ho una gran considerazione del genere a cui appartengo....le donne non sanno guidare e sono isteriche e soprattutto hanno portato l'uomo ad avere una scarsa considerazione di loro con la scusa delle pari oppurtunita' e dell'indipendenza abbiamo un po' esagerato!!purtroppo è cosi'!!!(che bomba ho buttato!!!)
baci dalla regione piu' bella d'italia
Giuliana

Anonimo ha detto...

.....dimenticavo questa crosta mi piace molto piu' dell'opera prima!!!forse perche' manifesta il caos che ho dentro!!!
bisogna avere un caos dentro di se x generare una stella ceh danza....

Anonimo ha detto...

mah se fossi stato in te non l'avrei fatto passare... ma si dai, io però continuo a pensare - cara Giuliana - che il confronto con le persone non debba essere visto come una battaglia altrimenti la vita si trasforma in una guerra. già sono tanti gli imprevisti contro i quali dobbiamo lottare... in un confronto tra persona adulte, anche se la si vede in maniera completamente opposta, non ci si insulta, non ci si offende. si cerca di mettere sul tavolo le motivazioni che ci hanno spinto a fare determinate scelte. Il più delle volte non si cambia idea, ma se ne esce comunque arricchiti... dal confronto, non dallo scontro. se per arricchimento non intendiamo solo quello adrenalinico.
vado a fare la spesa... mi sembro una disperated housewife like you... sti uomini che vivono da soli, senza mamma e senza donna... MITICI :P

Anonimo ha detto...

ma chi ha insultato????
siamo alle solite se quello che penso sono insulti vi sentite tutti profondamente toccati cmq chi sei???non ti sei firmato/a anche se penso che sei un uomo che vive solo senza donna e senza mamma...
io non faccio la guerra con nessuno ma penso e mi esprimo anche se avolte riconosco di essere troppo cruda....ma sai prorpio gli imprevisti della vita di cui parli mi hanno portato a essere quella che sono senza peli sulla lingua e senza rospi da ingoiare...ciao desperated housewife....Giuliana

Anonimo ha detto...

o mio dio ,siamo all'asilo! ipocrite false lo si e' con gli altri se lo si e' con se stesse...e' carino punzecchiarsi ,ma poco costruttivo...io so' guidare cucinare crescere ed amare...e anche affrontare persone o circostanze..ma non in abito da guerra banale e troppo infantile ma la calma e la moderazione invece sono solo per pochi..un'abbraccio a tutte le donne che si odiano perche' sono quelle piu' bisognose d'amore in primis per loro stesse e poi da poter un giorno forse donare a qualcuno...magari ad un figlio l'unico amore eterno ...alla prossima

Anonimo ha detto...

....mi si stanno mettendo in bocca cose mai dette...mi pare di non aver insultato...di non usare termini che facciano pensare all'odio...ipocrita non è un mio pensiero ma converrai con me che quello che dice Davide nell'80% dei casi è vero cosi' come è vero che il 95% delle donne non sanno guidare e cosi' come è tristemente vero che la maggiorparte delle donne ormai ci fa cattiva pubblicita'con atteggiamenti e strili di vita dei quali io a volte mi vergogno profondamente xche' infangano il genere!
io non ho mai odiato nesuno nemmeno le persone che mio hanno fatto piu' male al mondo ho cmq semplicemente detto che a differenza di molti non riesco a trattenermi nell'esternare un antipatia nello stesso modo in cui esagerando spesso esterno una simpatia o un sentimento.
è il mio carattere e il mio punto di vista!!
Giuliana

Anonimo ha detto...

Miticoooo...grande...il miglior pittore del mondo...ma vaffanc...c'hai sprecato pure i colori, ho visto regazzini all'asilo colorare molto meglio! Quando torni te regalo la "penna magica" almeno te sfoghi un pò senza spende troppo in colori, tavolozza e tempo...
Un abbraccio ;)
Simone

Anonimo ha detto...

desperate housewife.

Anonimo ha detto...

l'ignoranza batte la scienza come la stanchezza batte la forza..........!!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

...è la cruda realtà... ma non ne andrei molto fiero... è per questo che per fare un figlio con fecondazione assistita devi andare in spagna/olanda/etc...
quotidianamente ingnoranza, mollezza e volubilità ci stanno portando a fondo...

Anonimo ha detto...

infatti non ne vado fiera la denuncio e basta.....ne tanto meno farei mai un figlio con la fecondazione....grazie a Dio ancora qualcuno che me vole c'è....hihihi;-)...!!!!
un bacino puzzone

Unknown ha detto...

ma porcaccio... co sto fatto che ho messo la moderazione dei commenti mi leggo in anteprima tutti sti cazzo di commenti... si vociferava che ti fossi rilassata un'attimo...
invece... se ti fermassi a riflettere un attimo prima di parlare, come dice la tua mammina...
hai mai pensato che ci sono punti di vista diverso dal tuo?
se vivi in questo mondo dovresti sapere che c'è una marea di coppie non riescono ad avere figli ... non perché non scopino...
poi cazzo tuo padre è un medico/ginecologo/oncologo affermato dovresti sapere qualcosa...
inoltre, non ho spiegato a fondo, ma come dovresti sapere oggi in italia se fai questa simpatica fecondazione assistita ti devono impiantare tutti i simpatici embrioni senza poter vedere se sono sani o meno geneticamente. Poi questo controllo lo fai al terzo mese con l'amniocentesi e se sei sfigata devi abortire. Che bel giochino no? Allora tanta gente si scassa i coglioni e lascia perdere.
Poi che sia magari eccessivo questo accanimento sul cercare di avere un figlio quando ci sono tanti ragazzini abbandonati è un altro discorso che se conosci qualcuno che ha tentato/ottenuto di adottare un figlio ti rendi conto quanto tutto il sistema sia ipocrita e corrotto... come sempre d'altronde.

Anonimo ha detto...

carissimoooooooooo!!! ma che bella sorpresa trovarti su un blog e spaere che dipingi....vorrà dire che mi regalerai un bel quadro da mettere nella nuova casa dove a breve ci trasferiremo io e mauro :)))) . Un abbraccio grande artista matto :)
Vale
p.s. non ho tempo ora di leggere discorsi sulla fecondazione assisitita..dico solo che è una vergogna che in pochissimi siano andati a votare al referendum..

Anonimo ha detto...

perche' tutto questo accanimento ...non capisco vogliamo cambiare discorso e essere un po' piu' costruttivi senza portare sempre rancore uno verso l'altro...dai ..siete in eta' adulta? beh allora dimostratelo ....non a me' beh io lo sono gia' hihihi a voi stessi basta poco...poi non parlate di figli come oggetti voglio mi piacerebbe e fecondazione ma vi siete mai trovati voi in primis di fronte all'impossibilita' di non poter avere un figlio? no non credo allora tacete ..senza ipotizzare o fare i saputelli ..vi garantisco che si passano momenti di dolore di impotenza di inutilita'e di solitudine profonda..crescete prima voi e poi si vedra'

Anonimo ha detto...

ti amo perche' sei tu' semplicemente davide

Anonimo ha detto...

ammazza la mai aera na battuta!!!!!!!!!prorpio x uscire da sti discorsi.....

Anonimo ha detto...

Le birre belghe alla conquista della Danimarca!

Unknown ha detto...

vuoi mettere la Leffe o la Duvel (ho scoperto anche la palm speciale) contro la ceres?! non ci sono paragoni... ma qui ho scoperto la royal stout che è davvero buona... ma ai danesi la birra je serve solo per ubriacarsi... quindi tanta, chiara e schifosa... :P

Anonimo ha detto...

w la birra.................almeno su una cosa siamo daccordo!!!!!!!!!birra birra!!!!caro davi non ci crederai ma ultimamente non bevo piu'.....o almeno solo il sabato sporadicamente e poco....tu sei diventato alcolizzato
e io mi sono disintossicata!!!!!!!

Anonimo ha detto...

una delle poche chiare belghe è la hoegaarden bianca. ma c'è chi dice che sa di medicina hihi. o si ama o si odia.
per chi volesse altri suggerimenti in materia chiedete pure. consigli disinteressati da un'astemia incallita.