iniziano i saluti
serata con amici... e ci si chiede cosa voglia dire... con un amico bisogna condividere tutto? cercare in tutti i modi di? oppure forse bisogna saper lasciar andare, imparare a condividere le emozioni positive ed evitare le situazioni negative. Alla fine con un amico non ci devi vivere una vita insieme, quotidianamente, ma momenti, attimi, che danno molto.
Ma addirittura evitare di confrontarsi sulle cose su cui non si è daccorso è a mio avviso assurdo. Tra persone intelligenti (e quindi anche autocritiche) ci si scambiano opinioni, che acquistano valore proprio quando sono divergenti: dal confronto si cresce e magari le proprie convizioni si saldano ancora di più, ma nella comprensione del prossimo.
L'idea del blog infatti nasce proprio creare uno spazio in cui le persone, ciascuna col proprio zaino di convinzioni, idee, proposte si incontri e condivida questo materiale prezioso, forse l'unico bene che rendendolo disponibile accresce di valore piuttosto che depauperarsi. Poi il fatto che non ci si veda se da una parte è riduttivo (i rapporti tra le persone non potranno - spero - mai esistere senza una presenza fisica, seppure non quotidiana) dall'altra aiuta l'incontro: persone che si stanno sul cazzo a pelle, e che quindi non avrebbero mai mostrato il proprio bagaglio, si incontrano e si comprendono...
ora vado, ho sonno, un abbraccio,
Davide
PS chi non si sente tirato in ballo in prima persona non se la prenda: non vuol dire che non sia quasi quotidianamente nei miei pensieri, che non viva attraverso i miei ricordi e le mie parole... so che è un desiderio umano, ma non è costruttivo fossilizzarsi su una posizione e sbattere i piedi. Non porta a niente soprattutto quando si ha qualche anno in più di 4 e si hanno tanti altri mezzi a disposizione per comprendersi e volersi bene.
1 commento:
.....non incominciare a mettere le mani avanti dicendo che mi pensi ogni giorno anche se non mi caghi.....hihihi scherzo!!cmq credo che i rapporti possano durare anche se lontani fisicamente....a meno che non ci sia un implicazione sentimentale ceh inivitabilmente accresce il desiderio di vedersi, guardarsi negli occhi , toccarsi, annusarsi e quant'altro....cmq sono certa che come i calciatori quando sono in ritiro(che similitudine del cazzo ma capisci bene che sono un esperta in materia)sentirai spesso la mancanza delle persone a cui vuoi bene e l'urgenza di sentirle e comunicare con loro....mi auguro di essere nella rosa degli eletti!!!
sei fortunato stai x vivere un eperienza favolosa...nello stesso momento in cui anche io sto x iniziare un avventura lavorativa straordinaria che poi altro non è che il sogno della mia vita ceh prende forma e si realizza!!!
basta mi sto rattristando....ma in fondo tra noi non cambiera' nulla saremo sempre davanti a un pc x comunicare e poi spero di fare un bel week end da te in primavera...sai com'è noi agenti di viaggio dobbiamo aggiornarci e documentarci sui luoghi in cui spediamo i malcapitati clienti!!!
a proposito....vado a finire la valigia...sai domani parto x un viaggio di cultura....ahahahha sestriere...nota localita' ricca di elementi statuari detti maestri di sci...mah sto peggiorando!!!
ti voglio bene infinitamente
Giulie
Posta un commento