beato colui che riconosce il confine tra tenacia ed ostinazione
per un motivo o per l'altro il numero 17 accompagna il precedente post: speravo in qualche commento costruttivo, incazzato magari, ma argomentato.
oggi seconda vera giornata di sole. caldo. un assaggio di estate, dicono qui. di primavera dico io. l'insofferenza, l'ansia... questa infinita attesa che accada qualcosa, qualocosa che però non sai cosa è e non hai la più pallida idea di cosa potrebbe essere. sono tipicamente da arsura estiva. l'instabilità delle sensazioni, delle emozioni invece è tipicamente primaverile.
sarà questa strana e inaspettata miscela, saranno rapporti forse persi per sempre, forse riallacciati, forse destinati a durare, forse destinati a perire, forse... non riesco a fare ordine.
inizio armandomi di buona volontà, la casa è piccola, basterebbe mezz'ora. no. inizio. ma è tutto inutile. anche quando quasi ho finito. poi ci vuole impegno per mantenerlo l'ordine.
necessità un ordine mentale, o un forte disordine mentale. in un modo o nell''altro (naturalmente o forzatamente) le cose sono apparentemente al loro posto.
sono stanco. non ho la costanza di mantenere l'ordine. lo faccio, ma poi si ricrea il caos. leggi della termodinamica e del caos. tutto quello che vi pare. il fatto non è l'ordine o il disordine. il problema è rendersi conto che continuare a lottare è inutile. eppure necessario. se vuoi costruire qualcosa devi combattere, devi stringere i denti. il riposo non è contemplato. il riposo lo devi sentire dentro, devi costruirti un ordine interno. e allora potresti fare a meno di quello esterno.
sono stanco e depresso. potrei essere felice. potrei essere triste. in effetti gli stati d'animo non dipendono da quello che si ha fuori. ma da come si sta dentro.
e allora che senzo ha combattere per un equilibrio esteriore? basterebbe combattere per uno interiore. ma perché poi quando ti ammali, diventi vecchio, non puoi fottertene... l'equilibrio che hai costruito esterno ti aiuta a rapportarti con la società e a chiedere aiuto. del tuo fottutissimo equilibrio interno a nessuno importa nulla. quando sei giovane magari puoi sembrare cool. ma di certo non ce magni. anche i monaci buddisti devono magnare. e c'è qualcuno che zappa la terra, gronda sudore, bestemmia per riempirgli gli intestini che gli nutrono l'anima.
qualcuno ha detto che sto blog sembra scritto da un vecchio. quando/se sarò vecchio non mi porrò tutte queste cazzo di domande sulla vita. forse sulla morte.
credo di essere schizofrenico. ho pensato di scrivere un blog a 4mani. o magari - ora che ci penso - potrei farne due paralleli. ovviamente questo richiederebbe un gran dispendio di tempo. e continuare a chiedere in eterno (o per un pò meno) la pappa (o i soldi per la pappa) ai miei. inoltre dovrei anche fare effettivamente un sacco di cose. tipo stasera potrei andare con le danesi in una discoteca. o starmene a casa a leggere. e poi scrivere alternativamente su un blog o su un altro. quello del sembra vecchio riflessivo. e quello del sembra giovane nonpensante.
il problema dello schizofrenico è che fa una faticata assurda. fa entrambe le parti nella stessa giornata. e dorme sempre di meno. ed è sempre più incazzato. si incazza il giovane nonopensante che potrebbe scopare di più e pensare di meno. si incazza il vecchio riflettente (e sul riflettente mi viene in mente ciò che dice la simpatica Elena ASVI... a furia di riflettere finisci per guardare solo te stesso) che potrebbe riflettere di più prima di agire e fare meno cazzate.
una lettera vera di notte, falsa di giorno
[hotel supramonte, de andré]
quindi, esclusa la possibilità del blog sdoppiato ve tocca continuare a sorbirvi frasi sconclusionate, litigate con me stesso, e tutte le cose che alla fine, se siete ancora qui, ve fanno taja de me...
a questo punto mi sto sfogando anche via msn e skype [le risposte sono più veloci ed inerenti della maggior parte di quelle che ho ricevuto finora... :P non disperiamo, ci sono margini di miglioramento...] e mi sono dimenticato il punto.
si il fatto è che quello che scrivo qui è sempre abbastanza generico, non mi metto a fare esempi specifici... alla fine un conto è essere aperti e sherare i propri pensieri un altro è raccontare i cazzi propri al primo fancazzista che passa per il web. inoltre mani e cervello stanno facendo a cazzotti, una scrive, l'altra cancella... e nel frattempo le varie parti del cervello stanno urlando e non si capisce un cacchio.
un abbraccio
PS beccateve l'ultima tela. sembrerebbe decisamente primaverile. e anche aperta verso il futuro. ma con parecchi casini ancora in giro, che poi sono quelli che la differeziano da una squallida veduta di prato con cielo.
19 commenti:
elena bonacini?
ma mi sai spiegare come mai il costo del master è raddoppiato da un semestre all'altro???
e ringraziali tanto da parte mia!
ehi... beh si in effetti il topic del post erano proprio i master asvi... :P comunque non so. potresti chiedere a loro... e fare il mio nome, magari triplicano il prezzo... :D scherzi a parte, credo che ci siano delle borse di studio/possibilità di pagare una parte in "natura"...
direi che sembrano tante parentesi,quelle del quadro..solo che un paio si aprono e nn riesco a vedere dove si chiudono...quindi.forse. stanno ancora aperte e il tuo io pittore (chissà quale dei 2 è) se n'è accorto.. ma quale dei 2 nn le vuole chiudere?
cauliflower, davido:), me sono abbronzata!in danimarca!
Davide io capisco che te piace scrive e che ce metti le figure in modo che anche i pigroni o gli analfabeti come me comunque ricevano un messaggio...però stasera o me vedevo un film o leggevo il tuo blog...e ovviamente... :D
Simone
....sono stata tacciata privatamente di "eccesso"...x la polemica del razzismo tra nord e sud....credo che eccessivo sia stato il razzismo del nord nei confronti del sud...cmq cambiamo discorso ceh è meglio non voglio fare la solita polemica....bella la nuova crosta Davi....qui è arrivavta l'estate in pienoe i week end al mare sono sempre piu' belli...!!x quanto riguarda la tu a schizofrenia credo ceh un po' tutti passiamo questi momenti...prima o poi troverai il tuo equilibrio....in bilico tra santi e falsi dei sorretto da un insensata voglia di equilibrio....!!!!
noi del nord razzisti..questa e' bella...e la politica che ci divide che vi fa' apparire degli incapaci ..con la cassa del mezzogiorno che e' gia' spolpata senza neanche lasciare i ministeri...io sono mezza meridionale sono fiera del meridione per la bella gente che ci abita.. pero' vi manca la voce il coraggio di cambiare le cose..alzate la voce e noi vi aiuteremo....lolita
ah già...
scusate colpa mia: non l'avevo inserito nel mio compendio.
anche FA si scrive senza accento perchè non si confonde con nient'altro. (le note musicali non fanno testo in grammatica).
omaggi
Davide, ma è stipendiata da te l'esperta in grammatica?! :D
W le note musicali!
per fortuna ci sei tu' laura a controllare i nostri compiti....hai altri argomenti oltre la nostra grammatica!!!! un buongiorno a tutti voi ....e un dolce bacio al mio schizzofrenico amico davide ..lolita
credo che anche luca conosca l'"esperta".
cmq non male l'idea... se volete alzare qualche denaro, qui non si rifiuta niente.
anche se da domani ho un contratto :D
auguri x il tuo contratto cosi' almeno sarai piu' impegnata e non ci romperai i marroni con la tua grammatica.......:-))))Giuliana
mi dispiace deluderla ma credo che avrò perfino più tempo libero! altrimenti non mi laureo più...
grazie per gli auguri :)
che situazione buffa... se ho ben capito ti è successo un pò come a me: ansia da ricerca di lavoro... e quando lo trovi, anche meglio (più stimolante) di quello che le ottimistiche/realistiche previsioni ti facevano immaginare... ti spaventi e ti rendi conto che sto maledetto pezzo de carta tocca prenderlo, sennò hai ufficialmente (che poi non sia vero oggettivamente è un'altro discorso) buttato alcuni anni della tua vita... inoltre in Italia abbiamo questo cazzo di modo di fare che più ci avviciniamo alla meta e più il percorso si fa irto di ostacoli. .. beh, buona giornata a tutti.
stamani ho ascoltato una statistica ,dove danno come persone piu' felici dell'intera europa il popolo danese ..tu che sei li' cosa ne pensi?io in base hai tuoi racconti la trovo una cosa assurda ..non bevono mica litri e litri di birra dal venerdi' sera alla domenica sera????e sono i piu' felice ah capito allora mi do' alla birra ciao lolita
datti al vodka lemon.........giuliana
...per quello sono contenti... passano pochi momenti oggettivamente liberi... o lavorano/studiano (ed è loro dovere, lo fanno per la comunità, è bene farlo e quindi in definitiva sono soddisfatti) o sono ubriachi e trovano interessantissima qualsiasi cazzata sfrecci intorno a loro (diciamo nel ristretto tunnel visivo alcolico). non so a chi ne stavo parlando, in realtà loro dicono che sono felici perché non si aspettano molto dalla vita: non hanno sogni particolari, ci sono le persone ricche e quelle meno benestanti ma in definitiva tutti hanno un lavoro, una casa e da mangiare. Le macchine costano un botto, ma non servono. Le case sono piccole, ma non è che ci devi correre dentro. Gli interruttori, le porte, le finestre, le lampade, i letti sono per la stragrande maggiornanza uguali e made in ikea ma d'altronde loro non hanno alcuna pulsione di differenziazione: loro sono un popolo e alle feste di compleanno ci sono le bandierine danesi al posto dei palloncini colorati.
Come ho appreso sere fa e già scritto da qualche parte quando fanno un figlio lo stato passa loro all'incirca 700€ al mese per... 18 anni... e poi hanno 6 anni di prestito a fondo perduto (di circa la stessa cifra al mese) per studiare. Per cui a 24 anni si trovano laureati (master degree, che fa molta più scena negli scenari internazionali di laurea specialistica), con un quasi scontato ben pagato lavoro e 180.000€ che lo stato ha già anticipato loro...
non si pongono le domande sul fatto che il loro backgroud culturale sia molto basso, o sul fatto che fanno una vita molto poco emozionante. hanno sempre e solo visto la loro e non contemplano altre possibilità.
e forse, in tarda primavera, a petto nudo in riva ad un mare in cui forse nemmeno ad agosto metterei piede, si rischia di dargli pesantemente ragione.
UN MONDO POPOLATO DI GENI E' UNA PERICOLOSA UTOPIA, NE BASTANO UN PAIO E UNA SCHIERA DI SORDI MA FELICI ESECUTORI...
ma ho ancora facoltà di correggere?
no perchè mi viene il dubbio che certi errori siano fatti apposta...
spero proprio di sì.
anche perchè voglio vedere chi mi smentisce
molto interessante il loro vivere!!ma io mi sento un po' rivoluzionaria un cavallo difficile da domare...una come me' in danimarca non ci puo' stare...e allora loro sono tutte pecore ...oddio nella loro stabilita' pacatezza sicurezza del fututo io trovo un grado di pazzia altissimo ..tutto in serie dalla casa alle bici ai figli tutti con il sorriso stampato per la patria..ma faranno sesso....forse si' con la bandiera sopra al letto che sventola...lolita blblblbl viva l'italia con le sue pazzie .....almeno siamo vivi...giuliana preferisco il kaipirinja alla tua salute ...ciao
carissima va benissimo anche la caiphirina......ma soprattutto concordo sul fatto che è meglio la nostra Italia.....a Davide torna nel Bel Paese....che ti si sta atrofizzando il cervello ahahahhah e vieni a farti un bagno a Taormina...aahhahahahahha sempre che la casa non sia gia impegnata....e ceh trovi il letto sano!!!!!bacio Giuliana
Posta un commento