domenica 18 febbraio 2007

la domenica del villaggio

perché cacchio scomodare poveri personaggi poetici (se avessi scritto poeta sarebbe stato troppo corto) parafrasandoli gratuitamente e senza motivo?! bah... chissene.
sono qui di prima mattina, domenica... fuori dalla finestra... nuvole e ghiaccio, ottavo giorno consecutivo senza vedere il sole. famigliole apparentemente felici che caricano le macchine per trascorrere la giornata in giro. è incredibile quanta gente esca da queste minuscole case, e quanta ne entri nelle poche macchine in circolazione.



cmq ho pensato di dare una comunicazione di servizio: metà marzo (data da definire) sono a Roma per una decina di giorni. credo passerò per Pisa. non so se qualcuno vuole venirsi a fare una passeggiata in toscana e pick-upparmi... :)
la comunicazione di servizio vera e propria è un'altra: fine marzo (data da definire) si parte con il camperozzo della mitica nonnocchia destinazione Aarhus. Ho almeno un paio di persone da caricare nella pianura padana. Quindi, da codice della strada, c'è un posto libero. Qualche amicozzo vuole venirmi a trovare e viaggiare insieme da Roma?
ovviamente il viaggio durerà 3-4giorni (ma anche 5), e unica tappa definita e d'obbligo è Berlino. L'idea è di arrivarci nel primo pome, farsi la serata, andare in giro per la mattinata successiva e dopo pranzo ripartire, credo... ma ovviamente si deciderà con i colleghi (compagni no, per carità) di viaggio... Chi propone altre tappe? Da Roma sono circa 2000Km... 500Km di viaggio al giorno si fanno senza problemi. Quindi date uno sguardo alla cartina dell'Europa e postate mete, tappe, consigli.
Beh, come si dice... s'è fatta una certa, comincio a studiare. Nel pomeriggio mi aspetta un viaggio nel ghetto (stavolta ci sono i musulmani però) di Aarhus, vado a comprare un pò di frutta a prezzi modici... speriamo bene... anche perché devo arrivare vivo e sveglio al primo appuntamento con la cultura organizzata da "I want a fork on the table", cineforum domenicale in inglese... capirò qualcosa??! :P
PS chissene un par di palle... la mia memoria labile avrebbe detto che era il povero Saba, che si starà rigirando nella tomba...

«\mathfrak{P}arlavo vivo a un popolo di morti.
Morto allora rifiuto e chiedo oblio.»

(da epigrafe)

Invece pare che sia Leopardi ad aver scritto il sabato del villaggio... beh, l'importante è avere la costanza di cercare, e di ammettere i propri errori.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ma come non sapevi che era del leopardi????la donzelletta vien dalla campagna in sul calar del sole e reca in man un mazzolin di rose e di viole onde siccome......ect.....ect...è l'unica che mi ricordo tutta quindi non ti stresso!!!!cmq l'idea del camper è carina ma sei davvero esaurito pero'!!!!
x me che x ora fare 2 metri x andare dalla camera al bagno è un impresa causa pirata della strada che spero mi ripaghera' x buona....fare 2000 km mi sembra un impresa titanica!!!
ma bando alle ciance....mi sono svegliata con un desidero..ciondolare tutto il giorno x casa....alternando tv e pc...seguendo interamente le partite di campionato e i gossip delle trasmissioni domenicali...quindi ti saluto e mi accingo a bombardare il mio cervello di cazzate!!!!
un abbraccio
Giuliana

Anonimo ha detto...

si scrive "etc" o "ecc"
visto che su sto post vogliamo facciamo i precisi... ;)
baci

Anonimo ha detto...

.....ma!!!!!!!!!!!!!!!non ci sono limiti al "fancazzismo" delle persone!!!

Unknown ha detto...

mitica Laurina... ora ho capito, mi sto sbracando dalle risate... dai Giuli non ti arrabbiare... a Roma abbiamo questo modo di fare che più siamo rompiscatole e più è un modo per dimostrare affetto... guarda come mi trattano i miei amichetti! :P
PS confidiamo nella generosità del pirata della strada... ;) TVB

Anonimo ha detto...

.....ma che c'è da ridere puzzone!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

C'è qualcuno che sul quel camper ha già un posto prenotato da qualche anno.. aspetto un invito ufficiale e chissà che nn decida di accettare,stavolta..